I Can’t Tell You Why- The Eagles

“I Can’t Tell You Why” è una canzone della rock-band americana Eagles dal loro album del 1979 “The Long Run.

Il testo come già enuncia il titolo della canzone (Non posso dirti perché), racconta di due persone che si amano ma che essendo cambiate con il tempo decidono di lasciarsi. Però succede  qualcosa di inspiegabile, forse l’amore li fa riflettere ed infine decidono di restare insieme.

Non riescono a far meno uno dell’altro. Se non sono insieme si sentono soli. Entrambi però capendo di non riuscire ad andare avanti da soli decidono di riprovarci ripetendosi a vicenda che si amano, anche se ogni volta ci vuole una sfuriata per capirlo.

E’ una bella  canzone d’amore  da ballare con la persona che si ama o con qualcuno con cui si vuole riallacciare i rapporti. Non esistono piu canzoni come questa, per questo è un pezzo musicale intoccabile, apprezzato da tutte le generazioni.

Qualsiasi momento è buono per un ballo, lasciate da parte l’orgoglio, accendete la radio e ballate. Sono questi i ricordi che rimangono, non chi aveva ragione e chi torto.

 

 

-Alessandro Sestito

Precedente Festival dello sviluppo sostenibile (video ufficiale) Successivo La vera amicizia resiste al tempo, alla distanza e al silenzio.

Lascia un commento