UNITI CON L’UNICEF

L’Istituto ITT “G. Malafarina”, come ogni anno , cerca di stimolare i propri studenti verso emozioni e valori umanitari. La società, volta soprattutto al materialismo, dimentica spesso gli altri. Ecco perché è necessario ricordarlo ai ragazzi tramite diverse attività. Tra le molteplici si hanno gli incontri presso le case di riposo a Soverato Superiore e a Palermiti e la raccolta alimentare per la carità destinata alle famiglie bisognose.

Un’altra grande attività, di cui l’Istituto “G. Malafarina” è stato individuato come Istituto referente sul territorio, è l’UNICEF.

Cosa è l’UNICEF e di che cosa si occupa?

L’UNICEF (Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia) è l’agenzia dell’ONU che si occupa di promuovere i diritti e migliorare le condizioni di vita dei bambini e delle bambine in tutto il mondo. Essa è attiva nella raccolta di fondi per i progetti sul campo.

Come già organizzato lo scorso anno, questo 19 dicembre si è tenuta una raccolta fondi per l’UNICEF. Sono stati molti i ragazzi che, generosamente, hanno contribuito preparando dolci e salati. L’intero ricavato verrà donato ai bambini ed ai ragazzi meno fortunati.

Sicuramente sono piccole azioni ma creano partecipazione emotiva ed attiva nei giovani conducendoli ad essere veri cittadini partecipativi per la realizzazione di una società migliore.

Michele Orofino

Precedente I palazzi della memoria Successivo Buon Natale?

Lascia un commento


*